Ieri nella tana degli Agricellini si è svolta la prima delle 2 semifinali, con a cornice della partita il pubblico delle grandi occasioni a sostenere le squadre che si giocavano l’accesso alla finale. La partita di ieri sera, destino ha voluto, era la finale per il primo posto dell’anno scorso.
Solo una passerà purtroppo…. questo il pensiero dei tifosi e dei giocatori…
Gli Agricele partono subito forte, decisi e sicuri di se stessi, i Wild Bormida più timorosi ed impauriti. Sul 23 a 18 per gli Agricele succede qualcosa… Beppe, il capitano dei Wild Bormida, non vuole chiedere tempo che i suoi giocatori a più voci richiedevano e incita invece i suoi compagni a non mollare ed a credere che è ancora possibile vincere il set.
Così, punto su punto, riducono lo svantaggio portandosi in parità ed annullando 2 set point riescono a vincere un primo set che sembrava oramai compromesso.
Gli Agricellini accusano il colpo e anche negli altri 2 set non riesco mai ad essere incisivi e aggressivi come dimostrato in tutte le precedenti partite. A cosa è dovuta questa sconfitta, almeno per il risultato, imprevista? Forse hanno preso sotto gamba gli avversari che non venivano da un momento brillante o la troppa tensione rivolta alla conquista della seconda finale di fila?
Alla fine parla il risultato che premia un Beppe leader sulla panchina, ma un Dave leader in campo che ha trascinato, con la sua proverbiare diplomazia e carisma, la squadra al successo.
Un plauso ad tutto il pubblico che ha incitato sino all’ultimo le 2 squadre ed al nascita del primo fans club in casa Swindlers per Dave Landy capitanato da Mila Palanzone!!
Nessun commento:
Posta un commento