lunedì 12 aprile 2010

Open 2010. Nona Giornata. Celle Lampogas vs. Sq. Avvoltoi.

Celle Lampogas   25 - 19 - 25   [2]
Sq. Avvoltoi         19 - 25 - 14   [1]

Perso tra le feste pasquali e l'organizzazione di alcuni importantissimi eventi pallavolistici, l'Open 2010 ha ceduto un po di interesse, almeno fino a ieri sera. Oramai la fase a girone sta per terminare ed i giochi, a grandi linee, sembrano essere fatti, mancano alcuni dettagli (importanti dettagli).
Ieri si e' deciso di assistere a quello che a detta di molti potrebbe essere stato un anticipo della finalissima del 12 Maggio. Ed infatti quella che si e' vista e' stata una bella partita, sostanzialmente equilibrata, almeno nei primi due set. Sicurezza, tenacia e coraggio le parole chiave del match, che ha mostrato quali caratteristiche devono prevalere in una squadra perché possa esprimere un gioco efficace.
Gli Avvoltoi sono, a nostro parere, la squadra piu' forte del torneo, anche se, nel pieno della tradizione del gruppo di Varazze, ogni tanto entrano in modalità stand-by e si dimenticano di giocare.
I Lampogassini, piu grezzi nella tecnica ma non meno efficaci, hanno dalla loro un gruppo compatto come nessun altro. Undici maglie gialle pronte ad incoraggiarsi e se necessario a stendersi per non far battere una palla a terra, sembrano coprire ogni singolo centimetro quadrato di campo e trovare un buco dove far cadere la palla diventa impresa difficile, forse complice anche la palestra, costruita in pieno stile match-box, l'unica in cui fin'ora li abbiamo visti giocare.
Chi può dirlo? Abbiamo appena assistito ad una anteprima degli ultimi cinque set dell'Open 2010?

Nessun commento:

Posta un commento