Fruttuosi contatti sono stati stabiliti dal Presidente Brusa nel corso della sua recente visita ad Istanbul dove è andato accompagnato dalla first lady Marina.
Dopo avere incontrato il premier turco Erdogan, il Presidente ha approfittato dell'incontro delle marinerie in programma nell'ultima settimana di maggio per avere abboccamenti con importanti esponenti di alcuni stati emergenti.
.
Il principale canale si è aperto con il Sultanato dell'Oman, anche se permangono riserve della famiglia reale ibadita in merito all'opportunità di praticare attività sportiva mista, fatto questo che impedisce de facto la ventilata possibilità di una tournèe degli Swindlers nella penisola arabica.
La coppia presidenziale è stata ospitata sul veliero reale "Shabab Oman" (nella foto il Presidente Brusa con il Comandante Tariq Taymur e due membri dell'equipaggio) dove ha avuto modo di incontrare S.E. il Principe Abdullah Kamil Qabus, membro della famiglia reale del Sultano Qabus ibn Sa'id. Con S.E. Abdullah (vedi foto) vi è stato un lungo colloquio cordiale che potrebbe essere foriero di sviluppi, ma il discrimine della separazione dei sessi nella pratica sportiva ha impedito la stipula di un accordo immediato.
S.E. Abdullah ha prospettato per l'estate 2011 la possibilità di praticare beach volley nel loro attrezzatissimo centro sportivo su due campi separati (maschile e femminile) messi gratuitamente a disposizione nei pressi di Mascate in cambio della partecipazione sotto le insegne del Sultanato all'Open Provinciale di beach volley di Daba Al Bayah (il più importante torneo amatoriale della parte occidentale del Governatorato di Musandam). Il Presidente Brusa si è riservato di dare una risposta dopo avere sentito il Direttivo del gruppo Amici Pallavolo, che dovrà verificare la possibilità di superare le oggettive difficoltà logistiche.
.
Interessanti anche le prospettive per gli Swindlers che si sono aperte dopo l'incontro sulla "Dewaruci" con l'Ammiraglio Baccharuddin Bambang Wahid (vedi foto) che ha invitato gli Swindlers a visitare l'Indonesia per svolgere alcune amichevoli con rappresentative locali di Giava, Sumatra, Kalimantan e Sulawesi per poi terminare con due amichevoli a Giacarta contro le rappresentative nazionali indonesiane maschili e femminili. L'Ammiraglio Wahid ha prospettato la possibilità di usufruire delle imbarcazioni di rappresentanza della Marina Indonesiana per affrontare gli spostamenti interni, anche se rimarebbe a carico degli Swindlers l'onere finanziario del trasferimento da Varazze a Giacarta.
.
Di ritorno in Italia, nel corso dello scalo tecnico a Roma, il Presidente di B.C. Varazze Swindlers (nella foto in abito da cerimonia) è stato accolto con gli onori di Stato, anche se a ragione di precedenti impegni è stato costretto suo malgrado a declinare l'invito a pranzo di Napolitano, suo omologo della Repubblica Italiana.
Nessun commento:
Posta un commento