martedì 20 dicembre 2011

I Dis-Astro del Ciel conquistano la 9° Christmas Cup


In una palestra quasi deserta si è disputato l'ultimo atto della Christmas Cup, il torneo amatoriale misto di pallavolo organizzato da B. C. Varazze Swindlers giunto alla sua nona edizione. La competizione è stata vinta dai Dis-Astro del Ciel guidati da Francesco Colombo che torna così al successo apponendo per la sesta volta il proprio sigillo sulla coppa.
La fase eliminatoria aveva visto tre squadre contendersi l'accesso alla finale e per un solo punto i Pandolci Spolverati di Marco Canali ne erano stati estromessi. La classifica aveva invece meritatamente premiato gli Oh Santo Cielo! di Marina Piombo giunti primi nel girone a pari merito con i Dis-Astro del Ciel.
La finale (probabilmente la più brutta e meno combattuta nella storia del torneo) ha avuto poca storia ed ha visto Colombo e soci prevalere con un netto 3-0 (25-11; 25-15; 25-15). La partita è stata decisamente al di sotto delle aspettative. L'assenza all'ultimo momento di Francesco Genta negli Oh Santo Cielo! a causa di un impegno successivo (un'amichevole con un'altra squadra...) non ha solo privato i suoi del più forte martello, ma ha anche prodotto un atteggiamento in campo poco combattivo negli altri giocatori. I Dis-Astro del Ciel hanno così dominato l'incontro in ogni sua fase, giocando ogni punto con grande concentrazione.
Il torneo ha purtroppo avuto quest'anno più ombre che luci e su di esso è serpeggiato un preoccupante disinteresse, evidenziato dalla scarsa presenza di pubblico alle partite, quasi tutte disputate di fronte a pochi intimi. Basti pensare che alla finale non era presente nessuno dei membri dei Pandolci Spolverati che due giorni prima avevano conquistato il terzo gradino del podio surclassando 2-0 (25-12; 25-19) gli Spacciatori di Mirra di Barbara Pastorino.

Nessun commento:

Posta un commento