Un incredibile mistero, ancora irrisolto, ha avuto inizio pochi giorni fa.
Tutto era pronto: i capitani avevano selezionato i migliori giocatori tra quelli disponibili, lottando per accaparrassi quelli più in forma dicendo di no, con dispiacere, a quelli meno pronti, che desideravano partecipare, ma i posti a disposizione erano limitati.
Tutto era pronto, appunto, i capitani e il presidente degli Swindlers erano seduti ad un tavolo pronti per compilare i moduli dell’iscrizione al prestigioso ed ambito torneo della Befana, la scadenza era ormai prossima.
Ecco che accadde l'inimmaginabile, non si trovavano biro per poter compilare i moduli, nessuna.
Cercarono ovunque, cassetti, tasche delle giacche, cassettoni porta oggetti delle auto, iniziarono a telefonare di casa in casa, ma niente ancora, in tutta Varazze nessuno trovava una biro!
Ottanta anni dopo la rivoluzionaria invenzione di László József Bíró la ridente cittadina rivierasca ligure diventava suo malgrado protagonista di uno dei più incredibili misteri di questo secolo, dall'intero territorio comunale erano sparite tutte le penne, e la peggiore conseguenza era l'impossibilità di compilare l'iscrizione al torneo della befana.
Unica nota positiva trovata da molti Varazzini è l'impossibilità anche da parte dei vigili di compilare le multe, si prevedono pertanto soste selvagge!
2 commenti:
Va bene ci avete convinto. A breve riceverete le ns schede completate. Il tempo di comprare a savona una penna.... sperando ce ne siano ancora!!!
Robby
Gli Avanzi ci saranno anche se misteriosa resta ancora la loro formazione!!!
Posta un commento