giovedì 19 gennaio 2012

OPEN 2012: Derby di Varazze - Atto primo


Drink Team   18   13   18
Sq. Avvoltoi  25   25   25

Prima giornata di Derbi nell' Open 2012. In campo si affrontano, per la classifica 2011,  la prima e l'ultima delle squadre Swindlers .
Drink Team e Sq. Avvoltoi si presentano in campo con il freddo della palestra nelle gambe e l'emozione dell'esordio nel torneo provinciale in testa.
In campo e' la squadra del Presidente a mostrare per prima i suoi limiti, quelli storici: un gioco poco organizzato e poca concentrazione sotto pressione. Risultato: gioco abbastanza facile quello degli Avvoltoi, che si appoggiano alla combinazione vista, rivista e vincente, palleggio + Riccardo e così sarà, più o meno, per tutta la partita.
Primo set archiviato: 25 - 18.
Il secondo set si apre nella peggiore tradizione Drink Team: qualche distrazione e la concentrazione della
squadra sprofonda. A nulla serve il classico risveglio sul finale: 25 - 13
Terzo ed ultimo set abbastanza anonimo e con le peggiori ricezioni della partita. Avvoltoi che fanno il sufficiente e il Drink Team che qualche volta gli da pure una mano: 25 - 18
Un 3-0 che e' ingeneroso per il vero valore della squadra di Sandro che con un pizzico di freddezza ed organizzazione in più avrebbe potuto dire la sua, almeno in un paio di situazioni importanti di gioco.

Nota: quadruplo esordio in questa partita. Per il Drink Team Caterina e Angelica vanno a completare la pink-list del presidente e Danilo torna in campo dopo ben otto anni di assenza.
Dall'altra parte della rete un altro gradito rientro storico, last minute a 48 ore dall'esordio. Una sospiro di sollievo per gli Avvoltoi in crisi di uomini, Maurizio, lato dal braccio veloce che va ad integrare la stessa formazione dell'anno scorso permettendo di schierare un insperato 4+2 classico.

Nota-2: che l'Open cresca di anno in anno lo dimostra pure il livello di competitività ed agonismo (e rivalità tra le squadre) che si esplicita durante le partite. La tensione viene fuori in campo ed in panchina e saperla gestire spesso non e' facile. Qua a PN scommettiamo nei fuochi d'artificio. Speriamo solo che mai debbano intervenire le temutissime sanzioni che da quest'anno gli arbitri possono utilizzare per raffreddare gli animi.

Squadrone Avvoltoi 2012
Drink Team 2012




Nessun commento:

Posta un commento