Eh si, il clima è sempre quello quando nello stesso campo scendono i Blu e gli Arancioni, gli Avanzi e gli Avvoltoi, tutto si congela. Non solo per il clima artico della palestra ma proprio per la rivalità che scorre nel sangue delle squadre di casa Swindlers. Una rivalità sana, si dice...
La partenza degli Avanzi è fulminante, sembrano un team di tecnici più che di giocatori. Tutto pulito, si riceve, si alza e si schiaccia, piazzando palle su diagonali degne di Pitagora.
Un bel vedere.
Gli Avvoltoi soccombono a tutto ciò, niente grinta, niente sforzi, niente orgoglio. Niente!
Un primo set che vedi solo quando sai che una squadra è forte e l'altra è pessima, e invece qui si parla di due team da artiglieria pesante. Gli Avanzi fanno paura solo a leggere la lista dei giocatori e non ci vuole molto a riconoscere che è la squadra tecnicamente più preparata dei B.C. ma d'altro canto se gli Avvoltoi si chiamano squadrone un motivo ci sarà. E infatti!
Il secondo set parte un po' meglio per gli Avvoltoi, ma non tanto per merito loro che sono ancora un po' assopiti, intontiti dal primo set che li ha sfregiati con un 25 a 15. Sono gli Avanzi che si siedono un po', pacciugano qualche ricezione e sbagliano qualche schiacciata. Provano anche a fare qualche cambio in campo, tattica che funziona bene, ma il punteggio è ormai compromesso e gli Avvoltoi vincono il set 25a 21.
Finalmente il terzo set rivela tutta la forza degli Avvoltoi, che non è una forza prettamente fisica, bensì una forza di testa, di animo. Non cade più nulla per terra o ben poco, Notari tira fuori la grinta che gli serve per far piovere sassate sul capo avversario, tutti fanno il proprio dovere come sanno fare da sempre. Il capitano non brilla per prestazioni a sto giro, ma si tiene concentrato per far vincere la squadra. E alla fine ce la fanno.
Gli Avanzi purtroppo hanno messo da parte ogni arma e si sono praticamente arresi. Scoordinati spiazzati e stanchi, si sono lasciati andare al destino di chi ha tanto potenziale ma poca testa(e) per sfruttarlo. Dove sono finiti i cambi? Perchè c'erano giocatori in panchina con la giacca pronti ad andare via? Il risultato di 25 a 13 ne è la conseguenza.
Pensavo tra me e me, se gli Avanzi e gli Avvoltoi si fondessero, nascerebbe la squadra perfetta. Sarebbe come vedere un carro armato pilotato da Schumacher.
Qui sopra il pubblico del Derby Avanzi vs. Avvoltoi |
5 commenti:
che bravo dave...articolone da prima pagina! :)
p.s. chi era fuori la giacca non l'ha mai tolta...manco per scaldarsi vero rupy??? :)))
Grazie Giulio :)
Non e' vero l'avevo tolta per scaldarmi.....con il freddo che c'e. In palestra la prossima volta vengo con colbacco e moonboots.
forniremo coperte a breve mi sa... :))
Si pensava anche di portarci un boiler a zainetto da casa!!!
Roberto
Posta un commento