sabato 21 gennaio 2012

Open 2012: Under99 pianta preferita ortiche; forse no!

Venerdì ha avuto luogo nella palestra di Finale l'incontro tra l'Under99 ed il Celle valevole per la prima giornata di andata dell'Open 2012.
La squadra di casa si è presentata con una selezione di giocatori ormai conosciuti dagli appassionati di questo torneo. Il Celle è sceso in campo con una formazione rimaneggiata dovuta alla presentazione di due compagini a questa edizione dell'Open, va segnalato inoltre il debutto della nuova divisa. Il primo set è iniziato mostrando un equivalersi delle forze in campo, poi al secondo tempo tecnico la squadra di casa si presentava con ben 4 punti di vantaggio sugli ospiti , ma come da abitudine la squadra capitana da Gianni si è fatta raggiungere e superare. Il Celle ha mostrato un maggiore tasso tecnico che ha permesso di gestire il momento sfruttando al meglio le palle decisive. Nel secondo set l'esperto capitano dei Finalesi è sceso in campo per guidare da lì la sua formazione, la sua presenza ha momentaneamente galvanizzato i compagni facendoli andare in vantaggio di 6 punti. La formazione ospite ha però velocemente rimediato allo svantaggio recuperando molti palloni dati ormai per persi dallo scarno pubblico. Questo gioco ordinato del Celle gli a permesso di presentarsi al secondo tempo tecnico in svantaggio di pochi punti.
A questo punto della gara ha avuto inizio la fase più spettacolare e rocambolesca; gli spettatori davano per certa la rimonta del Celle, come da tradizione, e l'andamento della partita sembrava confermarlo. L'Under99 ha vanificato almeno 5 palle set, il Celle ha mostrato una concentrazione ed una precisione di gioco invidiabili. Il testa a testa tra le due formazioni oltre i 25 punti ha messo a dura prova le coronarie degli spettatori e di Gianni, probabilmente è stata proprio la volontà di evitare un infarto al proprio capitano che ha spinto la formazione di casa alla conquista del set. Il terzo decisivo per l'assegnazione della vittoria ha visto in campo due formazioni molto provate, ma nonostante ciò il ritmo di gioco è rimasto di buon livello.
L'assegnazione del set, e con esso della partita, è andata all'Under99; che forse spinto dell'euforia per la conquista dell'epico secondo set è riuscito a limitare gli errori che solitamente compie durante le partite.
In conclusione si è visto un buon Celle dotato di tecnica e gioco ordinato, e un Under99 che è riuscito a non buttare alle ortiche una partita, che finalmente stia cambiando il vento?
Il capitano della formazione di Finale si dice soddisfatto per la prestazione e spera che sia di buon auspicio per il campionato, infine dedica la vittoria alla Daniela augurandole una veloce guarigione. Punteggio finale: Under99 Volley - Celle 20-25 32-30 25-21

1 commento:

Paolo Sportattack ha detto...

Bravo Antonio! Cronaca impeccabile! Ma soprattutto bella partita. E' stato molto divertente ed entusiasmante questo confronto! Alla prossima...

Posta un commento