sabato 8 maggio 2010

OPEN 2010. Premi Speciali.

Con il verdetto delle semifinali, terminano anche i sondaggi per l'assegnazione dei premi speciali.
Quest'anno infatti, durante la premiazione di Mercoledì 12 verranno nominati il miglior palleggio e la migliore giocatrice dell'edizione 2010.

Il risultato e' per certi aspetti sorprendente, non tanto,  perché premia due giocatori della stessa squadra, quanto perché quella squadra e' una delle candidate al cucchiaio di legno. Una conferma, se ce ne fosse bisogno, che la pallavolo e' un gioco di squadra dove i singoli non possono fare la differenza.

Per il 2010 il premio speciale miglior palleggio va a Giulio Olivieri (Avanzi, già  AC Swindlers 2004).
Un risultato netto (33%) che stacca di ben 14 voti la seconda in classifica, Barbara Ferro, anche lei in corsa per il cucchiaio di legno.

Per il 2010 il premio speciale miglior giocatrice va a Roberta Ratto (Avanzi).
In questo caso la battaglia e' stata piu' serrata.  Dopo uno sprint iniziale di Mila, a lungo la piu' probabile candidata, il palleggio dello Sq. Avvoltoi ha ceduto il passo, anche per via dell'infortunio, prima a Claudia Calabria (Lampogas) e poi alla vincitrice di quest'anno.

Nella serata di Mercoledì 12 verranno anche nominati i due Dream Teams (maschile e femminile) scelti per votazione delle squadre dell'Open.



Nessun commento:

Posta un commento